fbpx

Marketing Digitale _

IL DIGITAL È QUI, È ORA, È REALE, È FUTURO.

S

iamo la testa dei millennials. Studiamo il web da prima che arrivasse, lo abbiamo spiegato ai nostri nonni e mostrato ai nostri figli. Il digital è il nostro campo giochi, su cui sperimentiamo da sempre. Ne conosciamo vizi, virtù, pericoli e scorciatoie. Oggi giorno si generalizza molto sul concetto di Digital, fraintendendolo spesso con Social. Il Social Marketing è parte integrante, ormai fondamentale, ma il suo potenziale può essere moltiplicato con una strategia che unisca ogni facciata dell'infinito canale digitale.

DISPLAY ADV_

Facebook manifesto

IN GERGO: PUBBLICITÀ SUI SOCIAL_

Il Display Advertising consiste essenzialmente in pubblicità espositiva su portali, siti di news o editoriali, siti verticali, social network e blog, siti di e-shopping. I formati sono molteplici (banner, masthead, skin, strip …)

Il NOSTRO WORKFLOW_

Analizziamo il tuo target di riferimento, il tuo metodo di Lead e il percorso d’acquisto dei tuoi clienti al fine di implementare una strategia completa e capace di aumentare i tuoi risultati.

I NOSTRI TOOL_

È QUELLO CHE STAI CERCANDO?

SEARCH ADV_

IN GERGO: PUBBLICITÀ SU GOOGLE_

Il Search Advertising (SEA) è l’acquisizione di traffico attraverso annunci.
È l’altra faccia della medaglia che Google chiama SEM.
Il SEM: Search Engine Marketing è infatti composto da SEO (Search Engine Optimisation) e (SEA).
Quello che tuttavia non è sempre chiaro, è che queste due “facce” lavorano molto meglio quando lavorano insieme.

I NOSTRI TOOL_

Google logo market

È QUELLO CHE STAI CERCANDO?

CLASSIFIED ADV_

E-shopping

IN GERGO: POSIZIONAMENTO SUGLI E-COMMERCE_

Fanno parte di questa categoria tutti gli annunci e i contenuti sponsorizzati all’interno di piattaforme di eCommerce, motori di raccomandazione, aggregatori, marketplace. Si tratta dell’evoluzione digitale degli annunci sulle riviste specializzate.

I NOSTRI TOOL_

È QUELLO CHE STAI CERCANDO?

E-MAIL MARKETING_

IN GERGO: MAILING LIST_

L’email advertising consiste nell’inviare messaggi pubblicitari a riceventi che hanno esplicitamente acconsentito a ricevere messaggi pubblicitari di terze parti.
Si trovano due tendenze opposte: da un lato l’invio indifferenziato a un numero molto ampio di riceventi, dall’altro una targettizzazione sempre più precisa, grazie agli strumenti di data analytics e alla marketing automation, personalizzando fortemente l’offerta e incontrando così l’interesse dell’interlocutore.
Grazie a questi strumenti, negli ultimi anni il mail marketing mostra trend positivi di crescita.

I NOSTRI TOOL_

Email marketing strategy workflow

È QUELLO CHE STAI CERCANDO?

Slide L'agenzia di comunicazione che stavi cercando Un team di esperti al servizio della tua azienda. Un'offerta completa a 360 gradi nel mondo della Comunicazione Digitale e Tradizionale. Contattaci _ Adviroo Logo Icon White